Sottosegretario Sviluppo Economico

S.E. Luca CASTELLANI

Dal 1979 al 1982 è stato Addetto crediti speciali e commerciali per la Banca Popolare Pisa; dal 1982 al 1984 Responsabile Commerciale per l’Istituto Pisano Leasing spa; dal 1984 al 1993 Co-Amministratore della Consul Fin snc, Società di intermediazione finanziaria e creditizia, tra l’altro creando e gestendo il prodotto credito al consumo  Ducato Spa Gruppo Bancario.

Da dodici anni è Amministratore del Gruppo Castellani srl, Società di consulenza, intermediazione e marketing finanziario. In questa funzione si è occupato di: Creazione del prodotto Acquisto Scontando, Sabanetwork, Finfood, Finagros e delle relative piattaforme tecnologiche; Gestioni patrimoniali immobiliari; Studi di fattibilità economico finanziaria di realizzazione aree Fondiarie. È il maggiore azionista della Soc. Finagros, agente italiano Esclusivo della Banca De Lage Landen (Gruppo Rabobank) settore agricoltura. È anche Advisor Flexagon Capital Solution  LLP – London.

Il Principato di San Bernardino fa suoi i principi della Conferenza generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura ed espressi nella convenzione riguardante la protezione sul piano mondiale del patrimonio culturale e mondiale, siglata a Parigi nel 1972 tra i paesi aderenti. Essendo a pieno titolo le isole del Principato di San Bernardino da considerarsi «patrimonio naturale» , che secondo la Convezione di Parigi sono da intendersi i monumenti naturali costituiti da formazioni fisiche e biologiche o da gruppi di tali formazioni di valore universale eccezionale dall’aspetto estetico o scientifico.