Fondazione immagine sito 2

Fondazione

Entrare a far parte della Principato di San Bernardino Foundation, oltre ad aver creduto negli scopi della Fondazione stessa finanziandola, comporta l’alto privilegio di ottenere uno status Diplomatico umanitario che potrà divenire status politico. Con un’attività professionale di particolare rilievo Il Principe, sentito il parere del Consiglio o con motu proprio, potrà concedere l’alto privilegio di entrare a far parte del Corpo Diplomatico del Principato di San Bernardino e su richiesta potranno essere conferiti Titoli Nobiliari.

Qui è possibile leggere e scaricare lo Statuto della Fondazione del Principato di San Bernardino.

Costituzione Fondazione PSB

Qui è possibile leggere e scaricare la Domanda di Iscrizione alla Fondazione del Principato di San Bernardino.

Domanda di Iscrizione alla Fondazione PSB

PER DONAZIONI
OSPITALIERI del PRINCIPATO di SAN BERNARDINO O.P.S.B.
Registrata a Milano CF P.IVA 97768950152
Sede Via Nicola Piccinni, 3   20131 Milano
B.P.M. Banca Popolare di Milano
IBAN: IT 77 H 05584 01704 000000001204

Progetti in corso

PROGETTO #AMATRICIANACHALLENGE
amatriceIn collaborazione con la Fondazione Roncalli  è stato lanciato un progetto destinato alla raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto in Italia Centrale.  L’evento virale prevede che ognuno si faccia riprendere mentre prepara una pasta all’amatriciana, lanci una sfida ad altre tre persone perchè facciano lo stesso, effettui una donazione sul sito della Fondazione Roncalli (www.fondazioneroncalli.org) e pubblichi il video sui social network.
PROGETTO SIAMO SENEGAL
Cinque progetti locali, nella cosiddetta “terra caleidoscopio”, dedicati ai più piccoli. Scuola, gioco, igiene, salute e primo soccorso sono i temi fondamentali attorno ai quali si muove il progetto, con l’obiettivo di costituire un insegnamento ed una vera educazione a tutti i bambini. Assolvere alle necessità primarie legate al mondo dell’infanzia è quanto di più proficuo oggi per raggiungere il mondo di domani.
LA FATTORIA DELL’ANGELO
Percorsi occupazionali e di socializzazione, possono contribuire a mantenere e soprattutto sostenere, la serenità psico-fisica delle persone che hanno maggiori difficoltà relazionali e sociali. Con questo progetto aiutiamo persone, dai 18 anni in su, con qualunque tipo di disabilità psico-fisica, ma con un discreto grado di autosufficienza, che gli permetta di eseguire piccole attività quotidiane.

Partnership e Collaborazioni

FONDAZIONE RONCALLI
Fondazione Roncalli logoUn accordo di reciproco riconoscimento e di collaborazione tra la Fondazione Roncalli e il Principato di San Bernardino è stato sottoscritto il 19 novembre 2015 a Genova (Italia).Scarica il testo dell’Accordo

 

Il Principato di San Bernardino fa suoi i principi della Conferenza generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura ed espressi nella convenzione riguardante la protezione sul piano mondiale del patrimonio culturale e mondiale, siglata a Parigi nel 1972 tra i paesi aderenti. Essendo a pieno titolo le isole del Principato di San Bernardino da considerarsi «patrimonio naturale» , che secondo la Convezione di Parigi sono da intendersi i monumenti naturali costituiti da formazioni fisiche e biologiche o da gruppi di tali formazioni di valore universale eccezionale dall’aspetto estetico o scientifico.