Ordine San Marziano

Ordine di San Marziano

L’Ordine Equestre Culturale e di Volontariato denominato
Mantello-Ordine-San-Marziano-128x300“Ordine di San Marziano” è un Ordine dinastico in devozione a San Marziano Vescovo e Patrono di Tortona città natale di S.A.S. Gianni Rolando Principe di San Bernardino e di una parte dei suoi avi. A perpetuo ricordo del Santo martirizzato nel II° secolo sotto l’Imperatore Adriano.

L’Insegna Araldica dell’Ordine di San Marziano, si rifà alle tradizioni storiche e Simboliche – Cavalleresche dei Monaci Cavalieri di Terrasanta. L’Ordine è di Natura Crocesignata per l’Insegna che portano sull’abito o sul Mantello, e di Sperone perché soggetti alla Nomina delle complesse Investiture create dai Sommi Regnanti Pontefici e dai Sovrani prima, e poi delegate ai Feudatari ed ai Cavalieri anziani.

Lo Stemma: Croce Marziana apparentemente simile alla croce Amalfitana o di Malta formata da quattro M concentriche con inserti sormontate da una sfera bianca.

 

Il Mantello: Rosso con applicata la croce Marziana

Il Motto:  Noi per Voi

Il blasone dei Cavalieri di Sperone e delle Dame di Grazia Magistrale

 

Qui potete leggere e scaricare lo Statuto dell’Ordine di San Marziano

Scarica lo Statuto dell’Ordine di San Marziano

OSPITALIERI SAN BERNARDINO O.S.B.
Registrata a Genova CF P.IVA 95186400170
Sede Via Balbi 29   16126 Genova
IBAN: IT 57O 05387 13102 000002387678
Per donazioni dall’estero BIC: BPMOIT22XXX

RICHIEDI IL MODULO “DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’ORDINE di SAN MARZIANO”

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Il Principato di San Bernardino fa suoi i principi della Conferenza generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura ed espressi nella convenzione riguardante la protezione sul piano mondiale del patrimonio culturale e mondiale, siglata a Parigi nel 1972 tra i paesi aderenti. Essendo a pieno titolo le isole del Principato di San Bernardino da considerarsi «patrimonio naturale» , che secondo la Convezione di Parigi sono da intendersi i monumenti naturali costituiti da formazioni fisiche e biologiche o da gruppi di tali formazioni di valore universale eccezionale dall’aspetto estetico o scientifico.

© 2015 Principato di San Bernardino